termini e condizioni
via Le Canevare 50 - 31100 - Treviso TV - www.metemsrl.com - info@metemsrl.com - +39 0422 267010
- Ordini
Tutti gli ordini e i pagamenti sono subordinati ad accettazione da parte della Direzione.
- Prezzi
Tutti i prezzi sono espressi in Euro. In caso di errore di pubblicazione sul sito internet, sarà nostra premura informare il cliente al momento dell’evasione dell’ordine e procedere alla corretta fatturazione.
- Pagamenti
Visa, Maestro, Master Card, Pay Pal,
Poste Pay, American Express, Aura, Ricarica Pay Pal.
- Forza maggiore
In ogni caso di forza maggiore, o caso fortuito, non saremo responsabili per il ritardo o la mancata consegna ed avremo la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l’esecuzione.
- Consegna e trasporto
La consegna standard è compresa nel prezzo in tutta Italia.
- Controllo merce
Il Cliente e/o l’incaricato dello stesso al ritiro della merce è tenuto a controllare, al momento della consegna e alla presenza del trasportatore, l’integrità dei colli consegnati ed il relativo numero, segnalando eventuali discordanze nel numero e/o integrità dei colli per iscritto.
Fatto ciò, il Cliente deve contattare Metem per segnalare la problematica stessa.
- Resi merce e Garanzia
In caso di insoddisfazione il cliente avrà 30 giorni di tempo per richiedere la sostituzione del prodotto. I prodotti devono essere restituiti integri nella loro confezione originale, in caso contrario saranno respinti.
Il diritto a qualsiasi forma di garanzia viene meno se il vizio e/o il difetto segnalati sono dovuti a colpa, negligenza o dolo, ovvero a operazioni di stoccaggio improprie e comunque non imputabili a Metem e in particolare all’uso non conforme delle istruzioni che accompagnano la merce o a manomissioni, modifiche e/o variazioni non autorizzate.
-Garanzia e assistenza
Tutti i nostri articoli sono garantiti in termini di legge contro difetti di materiale o fabbricazione. Il diritto di garanzia decade alla presenza di danni provocati da uso improprio, manomissione o in genere da quant’altro dimostri un utilizzo inadeguato del prodotto.
- Responsabilità
Fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti, rimane escluso ogni risarcimento dei danni a qualsiasi titolo subiti dal Cliente o da terzi e di ogni altra obbligazione diversa da quelle qui esplicitamente previste.
In nessun caso Metem sarà responsabile per qualsivoglia danno indiretto che dovesse derivare al Cliente dall’esecuzione delle obbligazioni contrattuali
- Foro Competente
Chi si avvale dei prodotti Metem accetta che per qualsiasi controversia sia competente il Foro di Treviso.
Diritto di recesso
Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica
che acquista la merce per scopi non riferibili ad attività professionale) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Metem S.r.l. comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Metem S.r.l. Via Le Canevare, 50 - 31100 Treviso (TV)
Nel caso la comunicazione avvenga tramite e-mail o fax, sempre entro il termine di 10 giorni, è necessaria conferma mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata entro 48 ore successive la comunicazione di recesso.
Pervenuta la comunicazione di recesso tramite raccomandata Metem provvederà rapidamente a comunicare la possibilità di inviare come reso la merce.
Il reso dovrà pervenire a Metem entro 10 giorni dall'autorizzazione. Le spese di spedizione e l'organizzazione del trasporto relativi alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali.
Metem, ricevuta e controllata la merce oggetto di recesso, provvederà al rimborso nei termini di legge tramite bonifico bancario secondo quanto indicato dal cliente.